Trekking ed Escursionismo


Viviamo qui da generazioni, abbiamo provato tutte le attività sportive e di svago, continuiamo ad accoglierti con la stessa ospitalità generosa degli esordi e ti garantiamo il meglio che possa offrire il territorio.

Scegli la vacanza dei sogni: prati verdi, boschi, sentieri da esplorare, malghe e rifugi aperti pronti a dare ospitalità. La Val Rendena anche in estate è l’ideale per gli appassionati della montagna.

Tanti i percorsi che possibili alla scoperta di luoghi di straordinaria bellezza, adatti a tutti, dai più lunghi e complessi a quelli più rilassanti e ideali anche per la famiglia con bambini piccoli e con passeggino. Tutti i sentieri sono numerati e ben segnalati sul territorio.

Tanti i modi per godere di paesaggi mozzafiato, prima di avviarti puoi sempre chiedere consiglio in Hotel. 

I nostri consigli:

Sentiero della salute, percorso botanico
presso Caderzone, dalla Casa per Ferie si prosegue verso destra su una strada sterrata e pianeggiante, fino a raggiungere un sentiero di montagna interrotto da piccoli ruscelli d’acqua e caratterizzato dalla descrizione dettagliata della flora presente su di esso. Durata 2h.
Lago di San Giuliano, Lago Garzonè 
appena usciti dall’hotel in auto si seguono le indicazioni per i Laghi di San Giuliano e per Malga Diaga (1413m), ove si lascia l’auto. Qui si imbocca il sentiero per Malga Campo e quindi proseguendo per lo stesso si arriva alla conca del Lago di San Giuliano (1942 m) e subito dopo al lago di Garzonè (1942m). Ritorno per la stessa via.  Durata 5/6h, dislivello 500mt.
Sentiero delle cascate
da Ponte Verde (960m) alla piana di Bedole (1580 m), questo straordinario tracciato permette di ammirare le cascate più famose di Nardis e Lares e quelle più nascoste (Casina muta, Pedruc), i pianori degli alpeggi (malga Caret, malga Bedole), le storiche “case da mont” di Todesca e Ragada, fino alla testata della valle chiusa dai ghiacciai delle Lobbie e del Mandron. Numerosi accessi intermediari, accuratamente segnalati, consentono di calibrare la durata dell’escursione e di fare tappa nei rifugi della valle. Complessivamente facile e comodo, in estate sono predisposti anche dei pulmini che percorrono tutta la valle e la rendono visitabile a tutti. Durata 4.30h, dislivello 600mt.
Lago di Nambino
poco distante da Madonna di Campiglio, partendo presso la “Casa delle Guide” seguendo la pista di sci fino alla Piana di Nambino; si sale al Lago Nambino (1768 m); il ritorno si effettua da sentiero nel bosco per Malga Patascoss (1737 m) per poi scendere a Madonna di Campiglio. È possibile arrivare al lago partendo dalla Piana di Nambino, raggiungibile in auto, in 20 min circa. Percorso semplice adatto anche alle famiglie. Durata 3.30h, dislivello 218mt.


Outdoor e tempo libero

Hobby: Pesca e Funghi

rilassati nella natura incontaminata
Dettagli

Se piove

curiosità, cultura e relax
Dettagli

Sciare a Madonna di Campiglio

150 km di piste a tua disposizione
Dettagli

Oltre lo Sci

scopri la magia dell'inverno
Dettagli

Pedalare sulle Dolomiti

mountain bike, downhill, e-bike ...
Dettagli

Trekking ed Escursionismo

gite indimenticabili nel parco naturale
Dettagli

Info & prenotazioni


Al

Hai raggiunto il limite di caratteri consentiti.


Hotel Rio

Hotel Rio
Via Diaz n. 34, 38080 - Caderzone Terme TN
Tel. 0465 804288 • Fax. 0465 806249
E-mail: info@hotel-rio.it

Dove siamo
Call E-mail Whatsapp

Grazie!

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Newsletter


Annulla
Chiudi

Prenota con noi


Grazie, valuto dopo
Richiedi info Prenota ora